lunedì 27 gennaio 2014

Recensione: Lover Revealed di J.r. Ward

Buon pomeriggio lettori, passato bene il fine settimana? Da me c'era un sole! Peccato però che facesse tanto freddo. Se guardavo fuori dalla finestra avrei pensato fossimo in primavera, tanto bella e luminosa fosse la giornata di Domenica. Scusate sto tergiversando, mi fermo qua, postando di seguito la recensione del quarto volume della saga della Confraternita del Pugnale Nero di J.r. Ward, Lover Revealed, l'amore rivelato. Narrante la storia di Buth e Marissa. Buona giornata :)



Titolo: Lover Revealed, un amore violato
Autore: J.r. Ward
Editore: Mondadori

Butch O'Neal è un ex poliziotto della Omicidi di Calwell e, per certi versi, anche un ex umano. Da quando la sua strada ha incrociato quella dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, infatti, la sua vita è completamente cambiata: ha tagliato i ponti con la sua famiglia disastrata, si è stabilito nel quartier generale della confraternita e combatte al fianco dei guerrieri contro i lesser. Ma quando s'innamora di Marissa, bella e aristocratica vampira, Butch capisce che quel mondo non gli appartiene: non può combattere al fianco dei vampiri perché è troppo vulnerabile e non può amare una donna della loro stirpe poiché, come umano, invecchierebbe molto prima. Ma Butch non sa di essere un predestinato e, quando i lesser lo catturano imprimendogli il marchio del Male, scopre di possedere un dono: un potere sconosciuto che fa di lui un'arma micidiale contro i nemici giurati dei vampiri. L'ex poliziotto dovrà sottoporsi a molte terribili prove. Sarà un viaggio senza ritorno, che lo condurrà ai confini della morte e sempre più vicino alla meravigliosa creatura che gli ha rubato il cuore.
 
 
 
RECENSIONE:


Dedicato a: Te.
Cribbio, hai tirato fuori la stronza che c'è in me, sul serio.
Però poi te ne sei uscito con quella frase e io mi sono sciolta.
Ti amo da impazzire.

Ed eccoci arrivati al romanzo di Butch. Era dal primo volume che avrei voluto sapere come si sarebbe sviluppata la storia tra lui e Marissa e finalmente dopo tre volumi ci siamo arrivati. Allora cominciamo con il delineare le figure di entrambi. Butch...

Marissa guardò in fondo ai suoi occhi nocciola, accarezzandogli i folti capelli scuri. Poi gli passò i pollici sulle sopracciglia. Fece scorrere la punta dell'indice lungo il suo naso da pugile rovinato dalle troppe fratture. Picchiettò leggermente il dito sul dente scheggiato.

...Marissa

Ferma sulla soglia c'era una femmina mozzafiato. Snella, elegante, con un'aria fragile e smarrita; indossava un abito semitrasparente e la magnifica chioma bionda e ondulata le ricadeva sulle spalle fino all'altezza dei fianchi. Il viso era di un'assoluta, delicata perfezione e gli occhi erano di un azzurro chiarissimo, cristallino.

I due si incontrano per la prima volta in Dark Lover: Butch scorta Beth, in piena transizione, al quartier generale della Confraternita e, dopo una breve zuffa tra l'umano e i fratelli, appare Marissa. I due si sentono subito attratti, ma Butch non è ancora a conoscenza dell'esistenza dei vampiri. In Lover Eternal, l'uomo cerca più volte di vederla e contattarla. Nel libro successivo, invece, Lover Awakened, Marissa prova ad avvicinarlo e lui la evita. Finalmente in questo romanzo, Lover Revealed, L'amore violato, si rivelano i loro reciprochi sentimenti. E devo dire che era anche ora, sto tira e molla, stava un po' stufando!

Butch è un ex detective della Squadra Omicidi. Aggressivo e spietato con i criminale, protettivo con gli innocenti. Non si è mai sposato, non ha mai avuto una relazione importante con una donna. Tutta la sua vita ruotava intorno al suo lavoro. È stato a lungo senza una casa e una famiglia finché i fratelli non lo hanno accolto nel loro mondo e nelle loro vite.
Marissa invece, è l'ex shellan (moglie) di Wrath. Signorile, raffinata, gentile e incredibilmente bella. In Lover Revealed entra in scena nel primo capitolo: si trova ad una festa organizzata dal fratello, quando ha un attacco di panico. Il momento in cui mostra al lettore ciò che pensa realmente della glymera, la classe aristocratica: per tanto tempo si è sacrificata al proprio ruolo, sobbarcandosi oneri che non si è scelta, e ora si trova al punto di rottura.

I due, nel seguente romanzo, si incontrano alla clinica del fratello di Marissa; dopo che Butch è stato rapito e torturato da un Lesser. È in quarantena. Nessuno può entrare nella sua stanza dove è confinato, poichè potrebbe contaminare qualcuno. Il nostro sbirro porta su di sé il marchio del male. Non è più lo stesso e nessuno sembra comprendere cosa gli stia succedendo. Marissa impavida entra nella stanza, rimanendo confinata con lui. E così cominciano i chiarimenti e la reciproca conoscenza. Anche dal punto di vista sessuale, non dimentichiamo che Marissa è vergine.
Nel corso della narrazione si avvererà inoltre una potente profezia che potrebbe giungere a favore dei nostri beneamati protagonisti.

In questo volume sia Butch che Marissa maturano moltissimo, soprattutto lei. Il suo punto di svolta si ha quando decide di bruciare tutti i suoi abiti nel giardino della dimora della Confraternita. Questo fatto segna la rottura con la glymera e con il fratello. E la sua votazione al Consiglio dei Princeps, woo. Un capovolgimento notevole da quando era rinchiusa in bagno in stato di totale panico e si faceva controllare a bacchetta dalla glymera. Nel romanzo apprendiamo anche il rapporto e il legame che unisce V e Butch. Sono migliori amici, ma vi è una scena che fa presagire che per V non si tratti solo di amicizia: Butch alzò la testa, senza dubbio per emettere un gemito, pensò V. Gesù, gli sembrava quasi di sentirlo... Sì... lo sentiva. E all'improvviso venne colto da una smania stranissima. Merda. Che cosa lo intrigava tanto in quella scena? [...] Mentre spingeva in corridoio il fratello di Marissa, la sola cosa a cui riusciva a pensare erano le immagini su quello schermo. Aveva sbagliato a guardare. Aveva sbagliato a... desiderare.

Ma di questo parleremo nel libro successivo, dedicato per l'appunto a Vishous.
Di cose del romanzo ce ne sarebbero a bizzeffe da riportare o da commentare. L'unica cosa che tengo a sottolineare è che Butch è umano, non è un guerriero della Confraternita o un vampiro. Un uomo che a calci pugni e spintoni si è preso il suo posto. Un uomo con una grande forza dentro di sè, che lo ha spinto per tutto il corso della sua vita a superare dolori e pesanti cadute.

Gli occhi le si riempirono di lacrime; con un gesto brusco si coprì la faccia con le mani, tremando in modo incontrollabile.
"Piccola... andrà tutto bene". Grazie a Dio lei si lasciò abbracciare. "Piccola...".
"Sono così arrabbiata con te, in questo momento", disse conto il suo petto. "Sei uno sciocco arrogante e presuntuoso che mi spezzerà il cuore".
"Sono un uomo che vuole prendersi cura della sua donna."
"Appunto, quello che ho detto io... un maledetto sciocco. Me l'avevi promesso, avresti smesso di proteggermi tagliandomi fuori, così avevi detto."

Il mio giudizio:
 

Nessun commento:

Posta un commento