sabato 3 maggio 2014

Assaggi di lettura #6

Buon pomeriggio amici,
come state? Finalmente siamo giunti a fine settimana, e manca meno di una settimana al mio viaggio per Roma. Non vedo l'ora!!! Ci sono nata in quella splendida città, ma ormai vivo da quattordici anni a Verona. Non che mi lamenti, ma sono due luoghi completamente diversi e tornare a Roma è sempre un piacere. Comunque ora bando alle ciance e veniamo a noi e al post di oggi, la pubblicazione della rubrica "Assaggi di lettura". Scegliere quale estratto postere è sempre difficile, ci sono tanti libri meravigliosi, ma per l'appuntamento di oggi ho deciso di inserire il primo capitolo di un libro che mi ha prestato una mia cara amica, "Lacrime di Cera" di Liliana Marchesini. La trama mi ricorda molto "The selection", ma non lo posso dirlo con certezza perché devo ancora inoltrarmi nella lettura del romanzo!

 

Lacrime di Cera
Liliana Marchesini
Prezzo Kindle € 2,99

Un Paranormal Romance Distopico, in cui Passato e Futuro si fondono dando vita ad un Presente... senza precedenti!
 
In un mondo distrutto dalla guerra tra le classi sociali, un nuovo Impero regna Sovrano, servito da automi dalla pelle rivestita di cera, ma dall’aspetto incredibilmente umano. Un Impero costruito grazie alle capacità di una società progredita, ma al tempo stesso regolamentato dalle usanze e dai costumi del lontano Ottocento. Protetta dalle fredde mura di un palazzo inespugnabile, in Russia, Camille vive la sua vita fra balli e ricevimenti, ignara di essere prigioniera di un’utopia. Contro il proprio volere, Camille verrà promessa al futuro Imperatore. Un uomo meschino, violento e incapace di amare. Mossa dalla disperazione, e in cerca di una via di fuga, Camille scoprirà l’esistenza di un sotterraneo segreto. Dove troverà Lui, sua unica possibilità di salvezza. Solo l’Amore può ridare vita ad un cuore straziato dall’odio, e la speranza ad un mondo ormai in lacrime. Prima che sia troppo tardi!
 
 
 

BREVE ESTRATTO



 
Che cosa ne pensate? Conoscevate già questo romanzo?
 
Approfitto della pubblicazione del post per parlarvi di un'altra rubrica che ho intenzione di postare settimanalmente sul blog. Si chiama "I lettori consigliano", ma per mettere in atto quest'idea ho bisogno dell'aiuto di voi lettori. Ormai avrete capito che sono sempre alla ricerca di nuovi libri da leggere e adoro arricchire la mia lista di libri da leggere, così ho pensato di creare questa rubrica. Per aiutarmi voi lettori dovrete soltanto inviarmi un'email all'indirizzo: flightbookblog@gmail.com . Nell'email dovrete soltanto scrivere il titolo di un libro che avete adorato e che pertanto mi consigliate di leggere. Io a fine settimana prenderò tutti i vostri consigli e creerò un post così tutti possono leggere le trame dei libri da voi consigliati e io, tra questi, ne sceglierò uno da leggere e recensire, o anche più di uno se mi incuriosiscono. Una bella rubrica che ci farà scoprire nuovi romanzi che gli amanti della lettura hanno adorato. Che ne dite? Vi piace l'idea??? Aspetto le vostre email allora! Un bacio :)

6 commenti:

  1. bellissima quest'idea! *-* quasi quasi la adotto anche sul mio blog (citandoti ovviaente :3) Comunque ah vieni a Roma :) Pensa che in Italia, Verona è una delle città che preferisco.. forse perchè amo Romeo e Giulietta! :) mi è piaciuta molto, e se potessi, ci tornerei! ^^ Anche se, per me, Roma è Roma <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verona è bella "esteticamente", ma non offre alcuno svago purtroppo. Qui non c'è niente da fare. Ci sono milioni di bar, pizzerie e centri commerciali. è un posto tranquillo. Però è bello poter cambiare aria ogni tanto. :)
      Sono contenta che l'idea ti sia piaciuta :D

      Elimina
  2. Il libro mi attira^-^
    Anywaay, bella proprio l'idea della nuova rubrica*^* magari ci faccio un pensierino anche io, chissà!
    Penso al libro e ti invio una mail:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Aspetto con ansia la tua email allora. Un bacio Ali :-*

      Elimina
  3. Vieni veramente a Roma!!!!! Non ci credo spero che la città eterna ti faccia innamorare come fa con me ogni giorno <3
    cmq ti invio adesso la mia email !!!
    questa idea è troppo origina forse la adotterò anche io ma facendo una citazione gigantesca!! XDXD
    Xmq io sono venuta a Verona a Febbraio e l'ho trovata bellissima!! non lo sapevo che vive li .. vicino a Romeo e Giulietta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non pensavo fossi di Roma. Accidenti ho trovato due romane, come me!!! Come sono contenta :D
      Sono contenta che l'idea sia piaciuta anche a te. Allora aspetto con ansia anche la tua email.
      Un bacione Marti :-*

      Elimina