martedì 6 maggio 2014

Giochiamo con la lettera... #1.3


Buonasera gente,
rieccomi qui per continuare il nostro gioco, Giochiamo con la lettera... Lo scorso martedì, tra i quattro post proposti, ho deciso di pubblicare quello su delle scene tratte dai dei romanzi che mi sono particolarmente piaciuti, quest'oggi, invece, mi concentrerò su delle poesie molto dolci e tenere trovate in rete. Vi ricordo che la parola chiave per questo primo appuntamento è ANGELO, scelta da voi con una percentuale del 42%. 

Di seguito le poesie scelte:
 
Risveglio con l’angelo
 
Un breve tocco di campana
un lieve strappo alla coperta:
Qualcuno si siede sul mio letto.
Nel silenzio, m'inonda un tenero profumo di gelsomino.

Si è riposato per un attimo
l'Angelo che, guidato dal respiro
di chi sa sorridere,
risana, ad ogni batter d'ali,
una briciola di Mondo
e mi ha guarito.

                                                                                         (Charles Baudelaire)
 
  
Il visitatore
 
L'anima dovrebbe sempre star socchiusa 
       perché ove il cielo chieda 
       non sia obbligato ad aspettare 
       o temendo di disturbarla
 
        se ne vada, prima che lei faccia scorrere
        il chiavistello nella porta
        per scoprire che il cortese ospite,
il suo visitatore, non c'è più .


(Emily Dickinson)
 
 
 
Tra le poesie non potevo non sceglierne una del mio poeta preferito. E chi altri se non il poeta maledetto Charles Baudelaire, anche se non è una delle sue migliori poesie. La poesia di Emily Dickinson - ho scritto io il titolo "Il visitatore", poiché non ho trovato alcun titolo in rete - è strepitosa, bellissima. Soprattutto la prima strofa! 
 
Adesso sto scegliendo altre parole da proporvi per il prossimo appuntamento. Quando creerò il sondaggio ve lo farò sapere. Nel frattempo, approfitto del post per mostrarvi la copertina ufficiale di "Ti fidi di me" di Lynn J, rivelata dalla casa editrice Nord.
 
 
 
Che ne pensate? Vi piace?
 
Questo colore verdognolo, lascia molto a desiderare, così come il personaggio maschile!!!
Non mi ricordano per niente Cam e Avery. :(
Molto più bella la copertina di "Ti aspettavo", no?


Nessun commento:

Posta un commento