sabato 8 novembre 2014

Anteprima: "Thoughtful" (Thoughless #1.5) di S.C. Stephens + piccoli estratti

Buon sabato mattina a tutti!
Come saprete in questo periodo va di moda tra i romanzi NA, creare un libro che narri le stesse cose di un altro romanzo già pubblicato, cambiando semplicemente il narratore. L'autrice S.C. Stephens, conosciuta in Italia per la sua serie "Thoughless", non è stata da meno. Infatti, il 24 febbraio 2015 uscirà in Ameria "Il frutto proibito" narratto dal punto di vista dello splendido e sexy Kellan Kyle. Il romanzo di intitolerà "Thoughtful" e l'autrice in questi giorni è stata così carina a lasciare alle fans della serie dei piccoli teaser sul romanzo. Dei piccoli estratti che potrete leggere tradotti qui sotto. Naturalmente non si sa ancora quando "Thoughtful" giungerà in Italia, dato che deve essere ancora pubblicato il terzo volume della serie ma, appena scopro qualcosa vi farò sapere.
Per il momente godetevi l'anteprima e i piccoli estratti ;)


Titolo: Thoughtful
Autore: S.C. Stephens
Serie:Thoughless #1.5
Data di uscita: 24 febbraio 2015 U.S.A

Trama:

Il "frutto proibito" narrato dal punto di vista di Kellan. L'unico posto in cui Kellan Kyle si è mai sentito a casa è sul palco. Stringere la sua chitarra in un bar buio, lo aiuta a dimenticare il suo doloroso passato. In quei giorni la sua vita ruota intorno a tre cose: la musica, i compagni della sua band e le ragazze da conquistare. Fino a quando una donna non cambia ogni cosa... Kiera è il tipo di ragazza con la quale Kellan non vuole avere a che fare – inteliggente,dolce, e appartiene al suo migliore amico. Di sicuro non avrebbe mai potuto essere degno del suo amore, nasconde quindi la sua crescente attrazione... fino a quando il cuore tormentato di Kiera gli suggerisce che i suoi sentimenti potrebbero non essere unilaterali. Ora, non importa delle conseguenze, Kellan è sicuro di una cosa: che non lascierà andare Kiera senza combattere.

Piccolo Estratto:


Durante tutta la nostra esibizione, tenni gli occhi puntati sulle porte per vedere arrivare Denny. Sarebbe potuto apparire in qualsiasi momento. Mi chiesi se avesse ancora lo stesso aspetto – gli stessi capelli scuri indisciplinati che sporgevano un pò ovunque, corti, sul viso scarno. Mi chiedevo a chi potesse assomigliare la sua ragazza. Per qualche ragione continuavo ad immaginarla come una minuta ragazza bionda.

La canzone che cantavamo era la favorita dei fans, e ovunque guardassi le persone cantavano insieme. Mi concentrai su di un gruppo davanti a me. Puntellai un piede sull'autoparlante, mi sporsi fuori in mezzo alla folla, lasciando che mi tocassero. Era il caos totale, ma il modo in cui sorrisero mi fece sogghignare. Era bello essere in grado di rendere felici le persone, anche se fosse stato veramente per una strana ragione.

Feci scorrere allusivamente la mia mano sul mio corpo, verso il basso, quando sentii qualcosa. Era la sensazione più strana che avessi mai sentito, come se un fulmine stesse per colpire e l'aria fosse carica di elettricità statica; anche se vi era caldo nel pub, la mia pelle era gelida con la pelle d'oca. Mantenni la maggior parte della mia attenzione sulle ragazze che mi reclamavano per accorgermi di loro, ma alzai gli occhi alle porte.

C'era una ragazza che veniva condotta all'interno del bar. Chiunque stesse con lei si apriva una via attraverso la folla stipata. Non riuscii a vedere la persona in testa, e della ragazza misteriosa catturai solo alcuni scorci, ma fu abbastanza. Ho visto centinaia di ragazze ogni notte, alcune normali, ancune abbastanza belle per essere altamente ricercate come modelle di copertine, ma quella ragazza... anche vederla attraverso la folla, c'era qualcosa in lei che cantava per me. E quasi mi impedì di continuare i miei brani. Mentalmente, almeno. Ho avuto difficoltà a far uscire le parole giuste dalla mia bocca. Ero sicuro di aver pronunciato quegli ultimi due versi completamente sbagliati.

Nel brano, Kellan è sul palco prima di incontrare Kira. E l'autrice ci narra quello che pensò quando la vide per la prima volta in mezzo alla folla.


Teaser I:

Mi porse la collana, e le mie dita tremarono mentre la ritiravo. La chitarra fatta a mano, era perfettamente, delicata, ma robusta, e c'era un grande diamante circolare al centro che luccicava alla luce. Ero io, ed era Kiera... l'incarnazione perfetta di quello che eravamo, o meglio quello che non eravamo mai stati. Non riuscivo a pensare a niente di meglio da darle, per aiutarla a ricordarsi di me e quello che avevamo vissuto. "La prendo", sussurrai senza nemmeno guardare il cartellino del prezzo.
 
"Perfetto" sorrise la donna. "Vado a batterle lo scontrino".
 
Mentre si allontanava, Evan mi si avvicinò. "Kellan... Non puoi pretendere che lei la indossi. È troppo ovvio."
 
Scossi la testa mentre fissavo il bagliore emanato dal diamante. "Non mi aspetto che lei la indossi. Non mi aspetto nulla. Ma questo è ciò che voglio darle." I miei occhi lacrimavano quando guardai verso di lui. "Questo è il modo in cui voglio dirle addio."


Teaser II:

"Sbattè le palpebre, e potei vedere la stanchezza dalle borse sotto i suoi occhi. Mi diedi di nuovo una pacca sul grembo e le feci un sorriso caldo e non minaccioso. Voglio solo stringerti. Come se mi potesse sentire, annuì, poi si mosse in modo tale da poter appoggiare la testa sul mio grembo.
 
Si voltò verso di me, come se non le importasse più del film, e io le misi il mio braccio attorno al corpo, avviluppandola nel mio calore. Passai le dita tra i suoi capelli, calmando lei... calmando me. Lei si addormentò in pochi minuti, il suo respiro usciva attraverso le labbra socchiude. Neanch'io guardai più il film, fissavo solo il suo viso, memorizzavo le linee, le curve e le lentiggini. Lei era perfetta. Semplice, ma straordinaria.
 
Attento a non svegliarla, portai la nocca della mia mano sulla sua guancia e la feci passare verso il basso sulla sua pelle. Era come toccare la seta. Si contorse, ma non si allontanò. Un sorriso si diffuse sulle mie labbra come la pace si diffuse attraverso il mio corpo. Denny era stato un idiota a lasciarla... ma ero estremamente felice che l'avesse fatto.

 
Teaser III:

"Quando il caffè fu fatto, preparai le nostre tazze, e deposi quella di Kiera di fronte a lei. Mi appoggiai allo schienale della sedia, perfettamente soddisfatto mentro bevevo il mio. Kiera era curva sulla sua tazza come se stesse gelando e quella fosse l'unica fonte di calore nella stanza. Sapevo che la sua reazione non era dovuta al freddo, e questo rese il mio sorriso ancora più ampio. La gelosia è una brutta bestia, non è vero Kiera?"


Teaser IV:

Mi girai verso di lei, e sapevo... che quella sarebbe stata l'ultima volte che avremo parlato. Questo era. Questo era un addio.

 

Che cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa anteprima? Siete anche voi in attesa di avere tra le mani questo romanzo?
Ps: come al solito ragazze/i fatemi sapere se trovate degli errori di battitura che mi sono persa per strada!
Buona giornata!
Ilaria

3 commenti:

  1. Ma che erorri è perfetto sei bravissimmmaaaaa!!!!
    Questo libro deve essere una bomba.... il primo essenzialmente non mi aveva fatto impazzire colpa di kiera ... perche kellan erw e resterà sempre il punto forte della serie ... ho sempre voluto sapere che gli girava per la testa ... speriamo in una proasima pubbkicazione italiana!!!!.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina!!! Per fortuna ho chi mi controlla le traduzioni, se no sarebbe un macello hahhahah!
      Già speriamo che la casa editrice decida di pubblicarlo anche in Italia ;) Kellan Kyle è uno dei personaggi più belli letti finora nei romanzi NA.
      Un bacione :*

      Elimina
  2. Ciao a tuttii.. ho appena finito di leggere tutti e 3 i libri della serie thoughtless e mi hanno fatto impazzireeee li ho adorati in ogni pagina.. quando ho letto che la scrittrice aveva scritto la storia dal punto di vista del fantastico Kellan mi sono venuti i brividiii...
    Per questo vi chiedo se qualcuno di voi sa quando Thoughtful uscirà in Italia??

    RispondiElimina